L’orologio Crinkle Paper X sembra di carta (ma è resina)

22 Novembre 2022 / Oggettistica / 0 Comments /

Non ci sono indici e le lancette sono dello stesso colore della struttura di questo orologio che pare fatto di carta stropicciata, un controsenso al solo pensarci. Si chiama Crinkle Paper X ed è un orologio davvero drammatico nell’aspetto, per quanto minimalista possa essere.

L’idea è quella classica dell’orologio da parete ma realizzato con un materiale tutt’altro che atteso, la carta stropicciata. Le lancette sono la sola cosa che pare intatta contro uno sfondo molto strapazzato. Però ad arte, con intenzione.

Siamo abituati a vederle correre su una superficie piatta, spesso sono proprio le lancette a essere l’elemento di disturbo, qui invece accade proprio l’opposto. Se poi l’orologio viene posizionato in un punto colpito dalla luce, l’effetto si amplifica creando un interessante gioco di ombre.

A immaginare e firmare il progetto è Design Haoshi che ha pensato di giocare con l’idea del tempo costringendoti a guardare l’orologio per un periodo più lungo rispetto a quanto faremmo di solito con un’occhiata distratta.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento