In perfetto stile Japandi, che unisce l’essenzialità giapponese e il piglio contemporaneo scandinavo, ecco la nuova serie di lampade Jakobsson immaginare da Hans-Agne Jakobsson per Yamagiwa. Sono bellissime, in ogni variante.
Quali sono le varianti? Ci sono il classico lampadario, l’abat-jour che usi anche come lampada da tavolo e la versione da terra. Sono tutti ispirati all’estetica giapponese e scandinava insieme, come la parola Japandi lascia subito intendere.
In questo caso si sposano effettivamente un marchio giapponese e un designer svedese, dunque non è solo questione di ispirazioni estetiche, ma di fattiva creazione. Il risultato è splendido, richiama la luce di un falò ma è super sofisticato pur rimanendo sempre essenziale.
Il materiale è legno di pino seccato naturalmente e curvato in bande concentriche poi montate insieme artigianalmente a creare un cono che diventa il paralume. Il colore del legno, la luce calda, le linee che lasciano trapelare la luce sono tutti elementi che contribuiscono alla bellezza di queste lampade.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments