E se le piante, anziché essere solo decorative, diventassero addirittura una sedia? È l’idea insolita di Franklin St. Studio di Vancouver che ha dato vita al progetto Good Morning Glory. Sono sedie sulla cui struttura di base si fa letteralmente crescere la natura.
Il risultato non solo è una vera e propria poltroncina, ma anche un intero ecosistema e un oggetto decorativo, che finisce per arredare in duplice modo: come complemento d’arredo e come angolo verde. Tutto in uno.
L’idea era quella di lasciare che la natura si appropriasse del design e al tempo stesso, di rimando, addomesticare la natura ponendola al servizio dell’arredamento. La Morning Glory, che dà il nome al progetto, è una pianta le cui radici vengono intrecciate alla struttura a griglia della seduta. Giorno dopo giorno, la pianta cresce e riveste la seduta e lo schienale.
Sareste pronti a sedervi su una sedia che pare fatta di liane, foglie e rami? Forse l’idea non è la più funzionale, però senza dubbio si fa notare. Magari da mettere in giardino, dove sarebbe senz’altro più a suo agio.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments