I vasi Stretch Color di Desz Office

7 Febbraio 2023 / Oggettistica / 0 Comments /

È Bo Zhang, artista a capo del design di Desz Office, a creare questi fantastici vasi che paiono svanire per poi riapparire, semplicemente nel corso della loro estensione fisica. La serie si chiama Stretch Color e il motivo è presto detto al solo guardarli.

Ogni vasi sembra un’illusione ottica e sono tre in tutto quelli che compongono questa breve ma affascinante collezione. L’idea era quella di affidare al colore il compito di creare anche la struttura grazie al gioco di sfumature e ai volumi che producono una curva. Su punti diversi secondo il modello.

Sembra che ad allungare questi vasi essi finiscano per assottigliarsi e svanire nel nulla. Ci pensa il colore però a mantenerli ben presenti e visibili, per quanto paiano perdere consistenza. Ci mette lo zampino anche il materiale, ovviamente.

Secondo la prospettiva da cui si osservano, i vasi sembrano in 2D o in 3D e i gradienti cromatici giocano con la luce e la trasparenza. L’occhio si allena gradualmente a distinguerne i contorni e a riconoscerne la consistenza.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento