Bender hooks, gli appendiabiti minimal

8 Febbraio 2023 / Oggettistica / 0 Comments /

Il rischio con il minimalismo è che spesso finisce per apparire un po’ piatto, portando la semplicità nei territori della noia. Non è quello che accade con i nuovi appendiabiti Bender di Christian Neumeier di cui parliamo oggi.

Sono essenziali, ultra-semplici e appena appena piegati su se stessi, quasi fossero un omaggio all’origami. Del resto il nome ammicca proprio a questo atto del piegarsi. La linea tuttavia rimane elementare, vi si aggiunge solo il colore a dare movimento. Specialmente se ne usi più di uno insieme.

Si tratta di appendiabiti e dunque la funzione primaria rimane quella e a quello tende ogni dettaglio della creazione, a partire dalla forma realizzata per offrire l’appiglio necessario per giacche, cappelli, borse, ombrelli. Al tempo stesso ogni elemento sembra anche un pezzo d’arte astratta.

Li appendi a parete o alle porte e sono elementi decorativi in se stessi, anche quando non li stai usando. Colorano e danno movimento ad ogni stanza e in più aggiungono la praticità di ganci adatti a tenere in ordine tutto quello che deve restare a portata di mano prima di uscire di casa.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento