Poltrona Fudge di Faye Toogood

24 Settembre 2020 / Poltrone, Sedie / 0 Comments /

L’ha chiamato Fudge come un dolcetto ma è una sedia, anzi una poltroncina dalle forme che richiamano le sedioline da bambini però in dimensioni… adulte. Il progetto lo firma Faye Toogood, artista britannica che lavora anche come scultrice, designer di interni e nella moda.

Le forme della nuova seduta sono massicce, decise, piene, non intendono passare inosservate né inneggiare all’eccesso di minimalismo che pervade da anni le nostre vite e le nostre case ispirate al più rigoroso stile scandinavo.

Si vuole invece giocare un po’ anche se con le nuances non si esagera, anzi ci si mantiene entro una palette rigorosamente neutra. A sorprendere però non è il colore né la forma, che pure è la prima a farsi notare.

È invece il materiale, inaspettatamente è la fibra di vetro. Per ottenere la forma la designer prima crea la struttura in argilla, poi la riproduce in legno in dimensioni naturali, dunque se ne serve per riprodurla ancora una volta in fibra di vetro lavorata artigianalmente con finitura opaca/satinata.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento