Casetta per uccellini Oli-Bird

9 Aprile 2015 / Giardino, Oggettistica / 0 Comments /

casa uccellini oli bird

Chi ha un giardino o un balcone frequentato dagli uccellini spesso ama offrire qualche omaggio agli amici pennuti che si appoggiano qualche momento sui rami degli alberi vicino alla casa o sulla ringhiera del terrazzo. Se poi ci mette lo zampino il design il risultato non può che essere delizioso e originale. Loro in cambio ci deliziano con il loro canto.

A ideare la casetta per gli uccellini più nuova che ci sia è Nikolo Kerimov, un designer che abbiamo apprezzato anche per le sue lampade Winnie e che ha creato Oli-Bird. Così oltre ad offrire qualche briciola ai passerotti di passaggio si regala anche un riparo dal freddo ai piccoli volatili.

L’idea si ispira al fai da te ma aggiunge il tocco del design più ricercato. In fondo bastano un barattolo, un po’ di legno, una cinghia per appendere l’insieme. Sì, ma con l’intervento del designer tutto questo diventa assolutamente esclusivo, bellissimo nel risultato e con una speciale attenzione ai dettagli.

Il corpo della casetta è in vetro e legno naturale, il tetto è realizzato con fogli metallici lavorati, una fascia di pelle assembla l’insieme. Si avverte persino un retrogusto lussuoso, come dire che certi passerotti possono godere di un appartamento di lusso in città se vogliono fermarsi qualche giorno a riposare.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento