La vasca da bagno di Orodè Deoro per Victoria + Albert

16 Maggio 2017 / Bagno / 0 Comments /

Il marchio Victoria + Albert ha affidato all’artista pugliese Orodè Deoro la creazione di una speciale vasca da bagno in edizione limitata, praticamente un pezzo unico. Il modello si basa sulle linee della vasca Shropshire di Victoria + Albert ma si trasforma quasi completamente tra le mani dell’artista.

La nuova vasca è stata presentata in anteprima insieme a tutte le novità del brand nel corso dell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano. L’idea alla base di tutti i progetti era quella di creare un momento di dialogo e confronto tra arte e design.

Il nome della vasca in edizione limitata e in chiave artistica è Light My Fire e racconta la storia di un magico amore tramite la scelta di simboli potenti, tra figure femminili, amazzoni, unicorni e leoni. Il racconto si dipana sull’esterno della vasca e all’osservatore spetta il compito di ricostruire la storia.

Il decoro è realizzato a mosaico, ogni tessera è stata ritagliata e applicata a mano con meticolosa cura e ciò rende la vasca non solo un pezzo unico dalla squisita fattura artigianale ma anche una vera e propria opera d’arte.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento