Il mondo cambia continuamente, che sia un bene oppure un male – con tutte le sfumature intermedie possibili – dipende dal punto di vista, dal tipo di cambiamento, dall’impatto che ha sulle vite delle persone e sull’ambiente. Ma che cambi resta un fatto e Google Earth ora lo registra.
Oltre a mostrarti il mondo com’è nel momento stesso in cui lo osservi, ora offre una funzione nuova che ti fa vedere il mondo com’è cambiato nell’arco degli ultimi 40 anni. La funzionalità si chiama Timelapse (naturalmente!) e ti fa vedere in 3D i mutamenti nel corso del tempo.
Non proprio 40 anni, 37 per la precisione, ma ci andiamo vicini. È possibile grazie a 20 milioni di foto scattate dai satelliti negli ultimi quattro decenni, per l’appunto, dal 1984 fino al 2020. Basta cliccare sulla nuova funzione e godersi un inaspettato viaggio nel tempo oltre che nello spazio geografico.
La navigazione infatti è quella di sempre: Google Earth ti mostra letteralmente ogni angolo della terra. Solo che adesso te lo mostra anche com’era e non soltanto com’è. Sta a te decidere dove viaggiare. Anzi: quando.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments