FlexVase, il vaso richiudibile effetto fisarmonica

17 Giugno 2021 / Oggettistica / 0 Comments /

Una statistica ci dice che una piccola percentuale di piante sopravvive alle operazioni di rinvaso perché spesso subiscono un trauma difficile da sopportare, specialmente quando il nuovo vaso è troppo grande. Sembra incredibile ma la percentuale si attesta intorno al 3%. Ci crederesti?

Per ovviare al problema il design ha immaginato una soluzione super smart: il vaso cresce con la pianta così non devi travasarla, ti basta solo espandere il contenitore nel quale può continuare a crescere indisturbata.

Nasce così FlexVase di Lidia Gómez che sfruttando una struttura simile a quella di una fisarmonica e la versatilità del silicone crea una serie di vasi comprimibili, dunque anche espandibili. Perfetti per adattarsi alla crescita della pianta.

Il set comprende diverse dimensioni e vari colori e puoi usarli insieme per creare un angolo verde ricercato ed elegante oppure sceglierne uno solo, del colore che meglio si adatta al tuo arredamento. Il comportamento è quello di un bicchiere richiudibile, o di una bottiglia comprimibile, solo che ci metti dentro le piante vive.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento