Lo schiaccianoci Anvil di Lennart Ebert

14 Settembre 2021 / Oggettistica / 0 Comments /

Il suo nome è Anvil ed è uno schiaccianoci che non ti aspetti perché funziona in modo diverso rispetto a quelli più classici. Lo ha immaginato Lennart Ebert, designer con base a Düsseldorf, scegliendo uno stile pratico e moderno con un tocco di originalità.

Traendo ispirazione dai pestelli, e mettendo da parte la forma a tenaglia di quasi tutti gli schiaccianoci più tradizionali, chi ha creato Anvil ha voluto offrire un’alternativa. Che non riponi nel cassetto ma lasci in bella vista sul ripiano in cucina.

La funzionalità è garantita al 100%, la noce si schiaccia e si apre, non si scappa. Anzi in un certo senso è anche più facile perché la forza che si esercita è dall’alto verso il basso anziché tramite la sola chiusura delle dita.

Il suo nome significa incudine e in effetti richiama vagamente gli attrezzi del fabbro che modella il metallo martellando su una struttura dura e solida. Il principio per aprire le noci su questo accessorio è identico. Ed è bello anche il contrasto tra il colore e la texture della noce e la liscia conformità del metallo scuro.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento