Il lavandino più ergonomico, Moray di Smll Design

22 Settembre 2021 / Cucina / 0 Comments /

Un lavandino così non lo hai mai visto dunque preparati a innamorartene perdutamente e desiderarlo. Si chiama Moray e lo ha immaginato Natalia Baltazar per Smll Design. È inaspettato, sorprendente, bellissimo.

L’idea originaria viene dalla volontà di rendere più usabile un accessorio di cucina spesso difficile da utilizzare per chi ha mobilità ridotta alle braccia: un genitore che deve tenere in braccio un bebè, una persona priva di una mano, chi ha problemi di motilità della parte alta del corpo.

Il risultato è un lavandino che è super funzionale e tiene conto di queste esigenze speciali ma è anche bellissimo con la sua forma non convenzionale e una “cascata” di livelli che fermano i piatti oppure la spugna perché si possa lavare le stoviglie con una mano sola. Ma creano anche una magnifica struttura sfaccettata.

Si ispira al lavandino a due pozzetti ma li riunisce in uno. Gli “scalini” evitano che piatti e altre stoviglie finiscano sul fondo quando li si maneggia con una mano, rendendo molto più pratica l’operazione a tutti, sia a chi usa una mano sola che a chi può utilizzare ambedue le braccia.

Il design curvilineo, la scelta di colori che possono essere anche inediti come un magnifico azzurro acqua o un vitaminico arancio, rendono questo lavello davvero bello e originale, capace di dare un valore aggiunto a ogni cucina.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento