Collezione Lur di Iratzoki e Lizaso per Alki

4 Novembre 2021 / Tavoli / 0 Comments /

La firma è quella dello studio di design Iratzoki e Lizaso che mette a punto il nuovo progetto per Alki: si chiama Lur ed è estremamente affascinante, minimale nel concetto ma di gran carattere. L’idea di partenza è quella del vaso per le piante che però si trasforma anche in qualcos’altro.

Il vaso classico per le piante si declina in molte forme diventando tavolini, coffee table, side table e ripiani di vario genere. Quasi sempre c’è anche lo spazio per una pianta, ma non solo, non necessariamente.

Il risultato è bellissimo, sofisticato, essenziale ed elegante, facile da adattare a molti ambienti, sia domestici che professionali. Lo studio di design si è servito dell’aiuto prezioso degli artigiani della Goicoechea Pottery che lavorano la terracotta da tre generazioni.

È proprio in terracotta che si declina l’intera collezione, una novità per le produzioni Alki che non è nuovo alle sperimentazioni con i materiali. Tra le sue collezioni compaiono la quercia, l’acciaio, la lana e le bioplastiche. Mancava la terracotta, ed eccola qua.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento