Tom Dixon e gli arredi d’oro massiccio (ma è ottone)

22 Novembre 2021 / Librerie, Tavoli / 0 Comments /

Sembrano fatti d’oro massiccio come lingotti trasformati in mobili, o mobili fatti di lingotti. Invece sono di ottone anche se lucidati al punto da apparire scintillanti come il più prezioso dei metalli. Sono di Tom Dixon.

Il tavolo da pranzo risale al 2020 e un anno dopo il designer ha deciso di creare una intera collezione di arredi e complementi per arricchire quel primo spunto. Nasce così la collezione Mass 2.0 composta da quattro pezzi: il tavolo leggermente aggiornato rispetto all’edizione 2020, una scaffalatura, un tavolino console e un appendiabiti.

Le strutture sono tutte in ottone massiccio con finitura lucidissima che come si diceva fa apparire ogni pezzo come fosse d’oro. E in effetti i prezzi non sono esattamente popolari visto che il tavolo da pranzo costa 37 mila dollari. Il pezzo più economico è l’appendiabiti da 13 mila dollari.

Certo, un po’ fuori budget per “semplici” complementi d’arredo, almeno per chi non vive in case milionarie. Ma c’è qualcosa di Tom Dixon che potrebbe rientrare nel budget, ci credereste? È il lampadario effetto scultura in acciaio con finitura ottone e disponibile in tre taglie.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento