Reverse, il tavolino che cambia funzione

26 Aprile 2022 / Tavoli / 0 Comments /

Modificando la posizione delle sue gambe, dunque l’altezza del ripiano, Reverse si trasforma da coffee table in side table, e viceversa. Muta dunque funzione secondo l’esigenza del momento o il posto della stanza in cui vuoi sistemarlo.

Diventa comodino, tavolino da caffè, ripiano di appoggio aggiuntivo in cucina, nell’ingresso di casa, vicino alla poltrona da lettura, di fianco al divano per uno spuntino serale. Come un tavolino d’occasione che apri alla bisogna, però molto più bello nello stile. Perché c’è lo zampino del design, s’intende.

Il design in questo caso ha il nome di Chenkai Zhang che firma il progetto e ci conquista tutti con un’idea semplice, lineare, eppure anche geniale. La sua è una creazione salvaspazio perché comprime in un solo oggetto tante funzioni differenti. Ma è anche bella da vedere e si abbina bene a diversi stili di arredamento.

Questa sua grande versatilità è data anche dalla scelta dei materiali: metallo verniciato di nero per la struttura di sostegno, che è mobile; legno naturale per il ripiano, che è rotondo. Le linee geometriche della struttura contrastano con quelle fluide del ripiano e questo è un altro elemento di interesse che cattura l’occhio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento