La sedia Pagoda di Stellar Works

25 Maggio 2022 / Sedie / 0 Comments /

È Stellar Works, con base a Shanghai, a firmare la nuova sedia Pagoda insieme allo studio di design americano BassamFellows. La immaginiamo subito tra i tavolini di un caffè ma facilmente ce la figuriamo anche in casa nostra. Davanti alla scrivania per lo smart working o intorno a un tavolo pieno di amici.

È una sedia nata per avere un packaging super flat ed essere montata in pochi gesti. Si compone di appena sei pezzi. Ed è anche sostenibile. Cosa volere di più? Ma la bellezza estetica, naturalmente. Alla sedia Pagoda certo non manca.

Il design si ispira a un mix di spunti provenienti tanto dalla Vienna del diciannovesimo secolo, quella dei caffè letterari, quanto alla Shanghai degli anni Venti. E te ne innamori a prima vista. Di più: ti diverti anche a montarla, come un puzzle 3D.

La linea stondata della sedia, l’approccio elegante e un po’ retro ma con un afflato profondamente contemporaneo, fanno di questa sedia un pezzo di design davvero indimenticabile che probabilmente resterà nella storia. Diverse le finiture disponibili, dal legno di quercia alla noce, dall’alluminio oro o smaltato per le parti metalliche alle imbottiture in pelle o tessuto per la seduta.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento