Il motivo per cui la collezione si chiama Sieni è che in lingua finlandese questa parola significa fungo. È proprio ai funghi che si ispira questa linea di complementi d’arredo immaginata da Michael Yarinsky per Made by Choice.
La struttura del fungo c’è tutta: gambo, cappello, ife e lamelle. E ciascun pezzo appare al tempo stesso solido e morbido grazie a linee tondeggianti e a materiali che ovviamente sono al servizio della funzionalità. Si tratta infatti per lo più di sedie, ma non solo.
Mancano gli spigoli, si abbonda con le linee circolari e le armonie sono al centro della scena. L’approccio è umano-centrico, si vuole mettere al primo posto la comodità. Senza rinunciare al tocco estetico, certo.
Il risultato è moderno, accattivante, invitante. L’ispirazione nordica in generale nel linguaggio estetico è senz’altro molto evidente ma si fa notare anche una caratteristica tipica dell’eredità finlandese: artigianato tradizionale unito a un senso dell’atmosfera, della forma e del materiale.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments