Haragana Lounge Chair

7 Giugno 2022 / Sedie / 0 Comments /

Il design è di Tobias Kappeler, il nome è Haragana. Parliamo di una lounge chair che sovverte tutte le idee che di una seduta del genere si possano avere. È davvero non convenzionale, a guardarla senza avere una chiara idea di cosa sia sulle prime ricorda una batteria elettronica dal sapore vintage.

La struttura infatti è in metallo sottile mentre i punti di seduta, al posto di avere le imbottiture che ti aspetti, sono elementi circolari di legno. Posizionati ad hoc, ovviamente, per garantire il sostegno necessario. A sorpresa la sedia risulta ergonomica e persino comoda.

Certo non ha nulla della seduta composta da quattro gambe e uno schienale, anche se questi elementi sono comunque presenti, rivisitati in modo insolito. Il profilo in metallo verniciato di rosso è un colpo d’occhio notevole. Poi lo sguardo arriva agli elementi in sughero e la sorpresa cresce.

Visivamente questa creazione sfida ogni idea classica di sedia eppure offre sostegno, comodità, morbidezza persino (grazie al sughero, appunto). I sei pannelli sono disposti ad angolazioni precise per adattarsi alle forme del corpo umano.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento