Pendulum Lamp, la lampada che orienti come vuoi

27 Giugno 2022 / Luci / 0 Comments /

Il motivo per cui si chiama Pendulum è evidente al solo vedere questa lampada che muta posizione grazie a un elemento, appunto, pendente. È il paralume in realtà a muoversi su un asse fisso che costituisce la base dell’accessorio.

La Pendulum Lamp è un’idea di Matej Štefanac che ha voluto riunire in un solo oggetto diverse funzionalità. Fermo restando che è e resta una lampada, puoi usarla come punto luce in salotto per creare atmosfera o come lampada da tavolo adatta allo studio o al lavoro di scrivania.

La sua aria tanto minimal ma anche un po’ giocosa la fa somigliare quasi a un giocattolo e di sicuro ci si diverte nello sperimentare tutte le possibilità di questa lampada nata per stupire oltre che per servire a una funzione specifica.

La struttura superiore in alluminio, rivestita esternamente in feltro riciclato, può ruotare a 360 gradi sull’asse verticale ma può anche muoversi di 90 gradi perpendicolarmente. In questo modo puoi orientare la fonte luminosa, che è a led, ovunque tu voglia o ti serva.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento