Abbiamo sempre sognato un divano con spazio contenitore incluso per tenere in ordine ciò che spesso affolla i dintorni del sofa, il tavolino da caffè e altri spazi che fanno apparire disordinato l’ambiente. Eccolo.
Si chiama Cask, lo ha immaginato Ricardo Sá e nella concezione appare alquanto classico, ma poi riserva una sorpresa. Proprio ai suoi piedi. E, sorpresa doppia, anche sul retro. No, non si apre sollevando la seduta per accedere al comparto interno, ha invece una sorta di mensola a livello del pavimento. Così è sempre accessibile, senza doversi alzare.
È un’idea tanto semplice quanto efficace, di quelle che le vedi e ti chiedi perché nessuno ci avesse mai pensato prima. Il divano è essenziale, persino tradizionale, ma poi a contrasto compare questo spazio in legno chiaro contro il colore scuro delle imbottiture.
Ci tieni libri e riviste in lettura, le pantofole per non inciampare quando ti alzi, qualche coperta facilmente accessibile se ti serve una coccola extra quando scende la sera. Insomma, tutto quello che di solito sta in mezzo o sparso qua e là, ma in ordine.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments