Laws of Motion di Joel Escalona per Breuer

28 Gennaio 2020 / Poltrone, Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Il designer messicano Joel Escalona firma la speciale serie di complementi d’arredo in edizione limitata per Breuer. Si chiama Laws of Motion e proprio studiando le leggi che regolano il movimento mette a punto una collezione di 9 pezzi che lasciano a bocca aperta.

Della linea fanno parte tavoli, sedie, specchi e anche un separé che sembra dividere e invece unisce due parti di un ambiente attraverso un delicato movimento e un vedo-non-vedo che non separa ma collega.

Ispirandosi ai concetti di movimento, forza e gravità il designer ha lavorato quercia, marmo e metallo per dare vita a pezzi davvero speciali che hanno riscosso un gran successo a diverse fiere di arte e design.

Il tavolo si chiama Force e al solido legno associa l’altrettanto solido marmo che con le sue venature fa a gara con quelle del legno. E con il suo colore scuro contrasta la tinta chiara della struttura lignea.

Movement è il nome che prendono gli accessori realizzati con le doghe in legno che creano elementi curvilineo, dal ripiano del coffee table al separé passando per le poltroncine e i side table da usare accanto al divano o come comodini.

Acceleration e Velocity puntano su forme circolari e su tratti scultorei ispirati alla più rigida geometria servendosi di legno e metallo per giocare con forme, volumi e curve. Il risultato è sempre spettacolare.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento