Il vaso che ti ricorda quando hai annaffiato l’ultima volta

29 Settembre 2020 / Oggettistica / 0 Comments /

La lunga dinastia di basilico che ho sterminato dimenticando puntualmente di dare l’acqua alla piantina chiede ancora vendetta e tuttavia ogni volta che vedo un bel vasetto design mi viene voglia di riprovarci. Chissà che non riesca a risolvere i miei problemi di dimenticanza cronica con l’idea di cui parliamo oggi.

Si chiama Forget Me Not prendendo a prestito il nome di un fiore (il nontiscordardime!) e giocando ironicamente sul grido d’aiuto della pianta che non può farsi sentire ma se potesse chiederebbe a gran voce “annaffiami! annaffiami!”

Il nuovo vaso è costituito di due parti, il contenitore della pianta vero e proprio e una base che funge sia da sottovaso che da promemoria. Infatti riporta i giorni del mese indicati uno dietro l’altro e visibili attraverso una apposita finestrina. Basta posizionare il vaso sul punto giusto quando diamo l’acqua alla pianta.

In questo modo con un’occhiata ti ricordi quando è stata l’ultima volta che abbiamo annaffiato la piantina. E funziona benissimo visto che ci sono piante che devono essere annaffiate ogni giorno e piante a cui basta l’acqua una volta a settimana. Così sappiamo sempre quando annaffiare quale pianta. È un’idea di Patrycja Gorzela.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento