Hasu, il tavolo effetto origami ispirato al rito del tè

3 Febbraio 2021 / Tavoli / 0 Comments /

Il momento del tè è un rito potente in molte parti del mondo ma in Asia più che altrove ha assunto nei secoli un significato particolare. L’ultima proposta del design nasce per celebrare il rito del tè, che sia un momento di relax solitario o di socialità con la famiglia o gli amici.

Si chiama Hasu ed è un tavolino da tè che prende a prestito l’estetica della cultura giapponese unendo lo spirito di una pratica zen al rito del tè tradizionale. Con l’aggiunta di un tocco molto contemporaneo all’insieme.

Il tavolino risulta più che essenziale nelle linee e compatto anche nelle dimensioni. Ma basta tirar fuori i suoi elementi dalla struttura per scoprirne le potenzialità nascoste. Quasi fosse un origami. Dentro c’è tutto quel che serve per il rito del tè vero e proprio.

Quattro sedute sono celate nella struttura, basta estrarle dal tavolino che è realizzato in quercia ma con l’aggiunta di elementi in alluminio verniciato a polvere, in modo che si uniscano una volta di più approccio tradizionale e visione moderna. L’idea è di Dieter Mortelmans.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento