Wavy Lamp, le lampade ispirate alle meduse

15 Dicembre 2021 / Luci / 0 Comments /

La firma è quella di Wooj Design, il nome è Wavy Lamp: si tratta di lampade da tavolo che puntano tutto sulle onde, come svela il loro nome. Ma che paiono ispirarsi direttamente ad alcune creature marine nello specifico. Le meduse.

L’ondeggiare lento ed elegante dei tentacoli che seguono le correnti marine fornisce l’idea di movimento di queste lampade che sembrano continuare a muoversi costantemente anche se sono congelate nell’attimo della creazione.

L’effetto traslucido del paralume poi accentua questa impressione con giochi luminosi che creano atmosfera e fanno di questi accessori qualcosa di molto interessante ad inserire nell’ambiente. Sono belli da spenti, come sculture, ma da accesi danno davvero il massimo.

D’altronde è per quella funzione specifica che sono state creati. Né sono le unice creazioni di Wooj a sorprendere con un design così ricercato e contemporaneo. Lo studio di design con sede a Brooklyn è ben noto per le sue creazioni che partono dall’idea umana ma si servono dell’aiuto delle tecnologie. Anche Wavy Lamp è a stampa 3D. E il materiale è una plastica di derivazione vegetale resistente al calore.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento