OO Stool, lo sgabello realizzatocon scarti di plastica industriale

18 Maggio 2022 / Sedie / 0 Comments /

Partiamo dal principio, cioè dallo sgabello prima che assuma la sua forma. Stiamo parlando di OO Stool, la nuova idea del design che arriva compatta, in struttura piatta da montare. Come i giocattoli di modellistica di una volta. Solo che alla fine ti ci puoi sedere per davvero.

Non ti serve né una vite né un chiodo, neanche un martello visto che è già dentro la confezione. Ed è nello stesso materiale dello sgabello stesso. Che prende il nome OO dalla forma di questa struttura base da montare. Due infatti sono gli elementi circolari di base intorno a cui ruota poi l’intera costruzione.

Lo ha ideato 56 Hours per Plasticiet ma occhio, è una limited edition. E in più ha anche la virata eco-friendly visto che è realizzato con scarti di plastica, dunque è una variante più sostenibile dello sgabello classico.

Al diktat di Reduce, Reuse, Recycle si è recuperata la plastica di scarto di una fabbrica di cioccolato, specialmente le forme in policarbonato per realizzare i cioccolatini. Sono state raccolte, frammentate, disciolte e infine compresse in fogli, poi ritagliati per creare gli elementi montabili dello sgabello.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento