Il tavolino di Andrea Ponti e Hyobodo

8 Aprile 2022 / Tavoli / 0 Comments /

Nato dalla collaborazione tra il design italiano e la manifattura giapponese, il nuovo tavolino si fa notare per il suo colore vivo, la finitura laccata, uno stile che tiene conto di due culture lontanissime che si incontrano. Un po’ come accade con il japandi che miscela stile scandinavo e approccio giapponese.

In questo caso l’incontro tra Oriente e Occidente si verifica tra Italia e Hong Kong. Il design è di Ponti Design Studio mentre alla produzione pensa Hyobodo, uno studio d’arte di Kyoto specializzato nelle lacche giapponesi secondo la tecnica chiamata urushi.

Il risultato è bellissimo. Si chiama Hyobodo Fuoco, dove fuoco è il nome dato al colore rosso vivo. Reso ancora più vibrante dalla finitura lucida tipica delle lacche, la cui tradizione antichissima si mette al servizio del design contemporaneo.

Il tavolino è tagliato da una macchina CNC che garantisce precisione assoluta. Lo stile però deve tutto al design italiano con le sue linee pulite, leggermente stondate, memore di una tradizione di valore e di lungo corso.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento